Categorie

Archivi

Meta

Serpeverde: ecco i miti completamente sbagliati

2 Marzo 2016 sere-savo 3 min read

Serpeverde: ecco i miti completamente sbagliati

2 Marzo 2016 Rose 3 min read

Quasi ogni fan di Harry Potter – sia che abbia letto i libri, sia che abbia visto solo i film- crede negli stessi luoghi comuni riguardanti le quattro case di Hogwarts: Serpeverde cattivi, Tassorosso sfigati.. Sì, insomma, un mare di cazzate.

I Serpeverde sono quei ragazzi che non hanno combattuto nella battaglia di Hogwarts perchè erano troppo occupati a contare i propri soldi. Loro sono i razzisti dei maghi.

ANCHE NO


#1 Mito numero uno: “I Serpeverde sono TUTTI cattivi”.

Non è vero, sono solo ambiziosi e, a volte, cercando di raggiungere i loro scopi, vengono definiti come un mucchio di spazzatura cattiva.

Questo mito deriva principalmente da una cosa: l’odio di Harry per Malfoy.

Ma soltanto perchè vediamo il giovane e superbo Draco affiancato da Crabbe e Goyle -il tutto visto dagli occhi di Harry- non vuol dire che tutti siano così. Per fare un esempio, vi ricordate di Piton? Ecco, ho detto tutto.

piton-gif-brave


 

#2 Mito numero due: “I serpeverde non sanno essere coraggiosi”.  

Ora, è vero che un mucchio di Serpeverde non hanno partecipato alla battaglia di Hogwarts, ma questo vuol dire che sono incapaci di essere coraggiosi?

Narcissa Malfoy ha salvato la vita di Harry Potter, quel giorno nella foresta… Non è lo stesso atto di coraggio di un Grifondoro, questo è vero, ma vi immaginate che cosa le avrebbe fatto Voldemort se avesse scoperto fin da subito che Harry era vivo? Narcissa è stata spinta da un atto di amore per il figlio, che ha scatenato nello stesso tempo un atto di coraggio, si è fatta avanti contro il signore oscuro.

Andate avanti folli, il coraggio si può manifestare sotto molte diverse forme. 

narcissa-malfoy


 

#3 Mito numero tre: Tutti i razzisti vengono smistati in Serpeverde”.

Questa mi va diventare matta ogni volta… MATTA.

La Rowling aveva twittato: “I razzista vanno in Serpeverde”. Ah, quindi è così, vero?

E’ per questo che Ron aveva pensato che tutti i giganti e mezzigiganti fossero necessariamente cattivi, nonostante le sue esperienze con Hagrid? Vi ricordate anche che lo stesso Ron, aveva un po’ giudicato Harry per il fatto di saper parlare il Serpentese?

Altra cosa? La mania di Arthur Weasley può essere giudicata come un pregiudizio, davvero! Ha questo “concetto” dei Babbani, una certa idea di come funzionano gli oggetti e le loro vite… Scusate adesso il paragone, ma è come se una persona con la pelle bianca volesse uscire solo con le persone di colore perchè fa ‘figo’.

Tutte le persone hanno dei pregiudizi, accettatelo. 

hermione-colpisce-draco-gif


 

#4 Mito numero quattro: “I Serpeverde non sono degni di stare ad Hogwarts, si credono sempre superiori“.

Ora… Se sei smistato in una determinata casa, ovviamente pensi che la tua di casa, sia la migliore. 

Se sei un Corvo pensi che la casa più intelligente sia la tua, se sei un Grifo pensi che nessuno sia più coraggioso delle persone nella tua casa, se sei un Tasso credi che tutti all’infuori della tua casa siano egoisti, e se sei un Serpe, pensi che non ci sia nessuno più determinato di te.

Non lo vedete ragazzi? Abbiamo letto e visto i film dal punto di vista di un Grifondoro. Se fosse stato un Crovo, un Tasso o un Serpe, la storia sarebbe stata molto diversa. 

quidditchfan


 

Solo perche portiamo magnificamente il verde, non vuol dire che siamo cattivi. 

dissennatori-serpe

Commenti

×