Categorie

Archivi

Meta

4 buoni motivi per leggere Harry Potter dopo aver visto i film

4 Ottobre 2015 sere-savo 2 min read

4 buoni motivi per leggere Harry Potter dopo aver visto i film

4 Ottobre 2015 Rose 2 min read

Lo so che i motivi per cui iniziare a leggere la saga di Harry Potter sono tanti, ma io ho raggruppato i principali 4 in questo articolo, dedicato a voi che avete solo visto i film. Buona lettura!

1-Conoscere meglio la storia dei personaggi

Non avrete mica pensato che nei film mettano ogni dettaglio presente nei libri, vero? Hanno omesso moltissime vicende, racconti o storie che trattano dei personaggi che tutti noi amiamo. Ad esempio, chi ha visto solo i film non sa la storia di Lord Voldemort, grazie alla quale Silente ed Harry deducono quali potrebbero essere i suoi Horcrux. Pensate che abbiano fatto ambarabà ciccì coccò per risalire agli Horcrux? 

imgres

2-Scoprire nuove scene che nei film sono state tagliate

Così come per la storia dei personaggi, ci sono molte scene completamente inesistenti. Molti fan, ad esempio, ucciderebbero Yates per aver eliminato il funerale di Silente, ma hanno tagliato parti che, secondo la mia modesta opinione, sono fondamentali (ma che io ovviamente non vi dico, così che possiate leggerle).

x26hhx 

3-Scoprire che fine hanno fatto alcuni personaggi

Davvero credete che zia Row non abbia più parlato dello stravagante professor Allock o dell’affascinante  professoressa Olympe Maxime? Al contrario, ci ha fornito informazioni su questi personaggi, ma anche su molti altri che nei film non vengono più citati, anche nei libri successivi alla loro prima comparsa, ponendoli in situazioni anche abbastanza esilaranti.

Oblivion

4-Scoprire nuovi personaggi non inseriti nei film

Avete sentito bene: nei film mancano alcuni personaggi. Non parlo di personaggi inutili o, comunque, non necessari allo svolgimento della trama. Parlo di personaggi necessari; infatti, non avendo inserito in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” una nuova elfa domestica di nome Winky, hanno dovuto cambiare un bel po’ di cose in quel film. ma non parlo di un solo personaggio, parlo di Winky, Ludo Bagman, Hockey, Marietta Edgecombe e tanti, ma tanti altri.

 winky_the_house_elf_by_vivalavida

Spero che con questo articolo vi abbia invogliato alla lettura, altrimenti… beh, ci ho provato.

Commenti

×