Categorie

Archivi

Meta

4 attori che potrebbero interpretare Ron Weasley nella serie TV

20 Giugno 2023 ales-tard 3 min read

4 attori che potrebbero interpretare Ron Weasley nella serie TV

20 Giugno 2023 Cassandra 3 min read

Non riusciamo proprio a smettere di fantasticare sui possibili interpreti della serie TV di Harry Potter. La curiosità maggiore, com’era prevedibile, riguarda il golden trio. Abbiamo provato ad azzardare il volto del nuovo Harry e della futura Hermione. La domanda che ci poniamo oggi è: chi interpreterà Ron Weasley?

Ronald Bilius Weasley è il co-protagonista della saga che abbiamo imparato ad amare e conoscere fin dalle prime pagine del libro. L’incontro accidentale a King’s Cross fra la famiglia di Ron ed Harry segnerà l’inizio di un’amicizia eterna.

Ron non è un semplice amico, ma un vero e proprio fratello per Harry. Come avviene fra fratelli, non mancano i contrasti fra di loro, ma è proprio questo che rende la loro amicizia più reale. L’attore che andrà a ricoprire il suo ruolo dovrà avere un vero affiatamento con l’interprete di Harry, com’è stato per il suo predecessore Rupert Grint.

Ron Weasley nei libri

Curiosità: il simpatico Ron dai capelli rossi pare sia stato ispirato, nell’aspetto fisico, dall’attore Ron Howard di Happy Days. Occhi azzurri, grande naso e tante lentiggini, crescendo diventa molto alto come i suoi fratelli.

Altro personaggio reale che è stata fonte di ispirazione per la Rowling è il migliore amico dell’autrice, Sean Harris, un ufficiale dell’esercito britannico. A lui ha dedicato il secondo libro della saga Harry Potter e la Camera dei Segreti. Pare che abbia ispirato i tratti caratteriali del nostro personaggio, restando un amico fedele e leale per la nostra autrice e incoraggiandola nella carriera di scrittrice.

Sul grande schermo Rupert Grint ha saputo sicuramente mettere in luce il lato più ironico del personaggio, mentre il Ron dei libri appare in più occasioni riflessivo e meno imbranato. Come accaduto per Rupert, che ha ottenuto la parte facendosi notare mandando alla produzione un video in cui si esibiva cantando rap, probabilmente il nuovo Ron sarà un giovane attore inglese non necessariamente avvezzo alle scene.

Abbiamo in ogni caso provato ad indovinare quale, fra i giovani attori in erba del Regno Unito, possa avere le caratteristiche giuste per mettere in scena il nostro Re!


1) Freddie Spry

Il giovane Freddie, classe 2011, è un attore inglese con radici scozzesi e irlandesi. Chioma fulva, occhi azzurri e adorabili lentiggini. Semplicemente perfetto nei panni di Ron! Freddie ha partecipato a diversi spot pubblicitari ma si è fatto notare principalmente per l’interpretazione del principe Harry in Spencer, con la bella Kristen Stewart.


2) Tommy Finnegan

Il tenero sorriso di Tommy ci fa desiderare vederlo arrossire al suo primo incontro con Harry durante il primo viaggio sul binario 9 ¾ dell’Hogwarts Express. Ha solo 10 anni, ma questa giovane promessa inglese ha già lavorato come attore in varie serie Tv come L’amore e la vita/Call the Midwife. Tommy ha poi recitato in Doctors, Testimoni silenziosi e After Life. 


3) Jacobi Jupe

Non è stato un grande successo al botteghino, ma Peter Pan & Wendy del 2023 ha fatto conoscere al grande pubblico il simpaticissimo Jacobi Jupe, che nella pellicola veste i panni del piccolo Michael Darling. Nonostante la sua giovane età, l’inglese Jacopi sembra essere a suo agio davanti le cineprese. Guardate qui come se la cava alla prima del film. Faccia tosta e battuta pronta alla Ron Weasley, Jacopi ha tutto quello che occorre per la serie.


4) Gus Turner

Guardare in foto Gus Turner è come guardare il giovane Richie Cunningham ai suoi esordi in Happy Days! Sicuramente ha l’aspetto fisico che aveva in mente l’autrice quando ha immaginato Ron! Gus recita da quando aveva 4 anni, ha cominciato con recite scolastiche sino alle produzioni televisive come Ted Lasso e Life after Life. Pare sia anche un discreto cantante!

Gus Turner in Ted Lasso

Tutti i potenziali Ron che abbiamo individuato hanno delle caratteristiche che potrebbero essere quelle giuste per l’ambito ruolo. Chiunque sarà il prescelto, andrà ad interpretare uno dei personaggi più spiritosi, amabili e cocciuti dell’intera saga. Come sempre vi aspettiamo nei commenti per le vostre riflessioni e suggerimenti.

Commenti

Cassandra
Cassandra

Sono la vecchia zia Cassandra, old but nerd, portatrice di conoscenza potteriana solo per voi.

All posts
×