Categorie

Archivi

Meta

Personaggi interpretati da due attori diversi

3 Luglio 2016 sere-savo 2 min read

Personaggi interpretati da due attori diversi

3 Luglio 2016 Rose 2 min read

Durante le riprese dei film molti attori sono stati sostituiti, e sono sicuro che pochi si sono accorti del cambiamento di questi attori. Ma non stupitevi se vi dico che non sono solo personaggi di minore importanza ad essere stati cambiati! Qui di seguito ve ne elenco dieci: vediamo se da bravi potterhead li avevate notati!


1. Elphias Doge

elphias-doge

Anche se ha avuto una pare quasi nulla in tutti i film tranne il settimo, l’attore di Ephias Doge è stato sostituito nel settimo film. Infatti nel quinto fu interpretato da Peter Cartwright, mentre nel settimo da David Ryall


2. Katie Bell

katie-bell

Esatto, la ragazza che fu posseduta dal medaglione indirizzato al professor Silente è stata interpretata da due attrici diverse. La prima fu Emily Dale, mentre la seconda fu Georgina Leonidas.


3. Tom, il proprietario del Paiolo Magico

tom paiolo

Un cambiamento radicale c’è stato per il povero Tom, che, lasciato nel primo film come un signore anzianotto un po’ calvo, diventa un incrocio tra il gobbo di Notre Dame e Gollum del Signore degli Anelli.


4. Unci Unci

unci unci

Eh già, il malefico folletto traditore è stato interpretato da due persone diverse. Nel primo film l’attore scelto fu Verne Troyer, anche se venne doppiato dall’attore che impersonava il professor Vitious, Warwick Davis, mentre nei film successivi Davis prese il posto di Troyer.


5. La Signora Grassa

signora grassa

A montare la guardia alla porta del dormitorio dei Grifondoro ci sono state due Signore Grasse diverse. Nei primi due film l’attrice fu Elizabeth Spriggs, mentre dal terzo in poi a interpretare la simpatica signora fu Dawn French.


6. Pansy Parkinson

pansy-parkinson

La fedele amica di Draco, invece, è stata impersonata prima da Genevieve Gaunt, successivamente da Scarlett Byrne. Da notare come la faccia della prima Pansy sia davvero antipatica.


7. Elena Corvonero

elena corvonero

Il fantasma che ha fatto prender un colpo a tutti noi (ammettetelo che ha fatto saltare in aria anche voi), essendo di poca importanza nei primi film, fu interpretato da Nina Young. Successivamente fu scelta per questo personaggio l’attrice Kelly McDonald.


8. Lavanda Brown

lavenda brown

L’unico personaggio ad essere stato interpretato da ben tre attrici è la signorina-amo-Ronnie Brown. Le prime due attrici erano persino di colore, Kathleen Cauley, poi Jennifer Smith, ma nel sesto film l’attrice fu cambiata radicalmente, essendo chiamata a impersonare Lavanda Jessie Cave.


9. Lord Voldemort

voldemort cambiamento

Gli ultimi due personaggi sono stati interpretati da due attori diversi, ma tutti ce ne siamo accorti subito. L’antagonista di Harry è stato interpretato dapprima da Richard Bremmer, poi da Ralph Fiennes.


10. Albus Silente

albus silente

Il caro Albus è stato interpretato da due attori diversi per la morte del primo, Richard Harris, il quale secondo me ha fatto un lavoro di gran lunga migliore di Michael Gambon, secondo attore di Silente.


Allora? Avevate notato il cambiamento di tutti? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Commenti

×