Categorie

Archivi

Meta

12 Curiosità dietro le quinte di Harry Potter.

24 Marzo 2016 sere-savo 2 min read

12 Curiosità dietro le quinte di Harry Potter.

24 Marzo 2016 Rose 2 min read

Tutti noi conosciamo i film di Harry Potter. Ma ci siamo mai chiesti quanto lavoro si cela dietro la realizzazione di ognuno di loro? Perchè se è vero che la Rowling con i suoi libri, ha portato la magia nei cuori di milioni di lettori, il Cinema l’ha reso possibile alla vista di ognuno di noi. Qui vi presentiamo dodici curiosità.PotterSet

1# Per realizzare il plastico del castello di Hogwarts, grande quanto una stanza,  ci sono voluti quaranta giorni, ed è stato progettato e disegnato interamente dallo staff del film che ha impegnato più di 80 persone. Contiene più di 2500 luci in fibra ottica, per simulare la presenza di studenti  e relative torce, disseminati in tutta la struttura.

2# Daniel Radcliffe ha rotto tra le 60 e le 70 bacchette, perché l’attore, così si pensa, nelle pause dalle riprese, si dilettava con i colleghi a suonare la batteria.

3# Sono state necessarie circa 532 tonnellate di polistirene per creare le macerie delle scene di combattimento ne I Doni della Morte

4# Per la scena svolta nella banca Gringott, nei due ultimi film, sono state coniate 210.000 monete.

5# Ci sono voluti tre mesi di lavoro per costruire il set dei Tiri Vispi Weasly. Presenta tre piani e ha al suo interno tre scale. Tutte le etichette presenti sui prodotti sono state stampate a Leavesden. Mentre i 120 prodotti sono stati progettati da tre artisti assieme al dipartimento grafico.

6#  Sono state realizzate ed impiegate 600 divise scolastiche.

7# Per fare in modo che le scope fossero leggere e belle esteticamente è stato inserito del titanio nella loro struttura.

8# Per la serie dei film sono state ideate oltre 200 creature.

9#
Per l’ufficio di Silente sono state realizzate 900 Fiale della Memoria.

10# Il vero nome della locomotiva a vapore è Olton Hall, costruita nell’aprile del 1937. Il treno, del peso di 78 tonnellate, è arrivato da Camforth, Cumbria.

11# Grimmauld Place è la vecchia casa di famiglia di Sirius Black. Tutte le porcellane presenti sono state acquistate alle aste e in negozi dell’usato. Lo stemma della famiglia Black “L’onorevole casato di Black” è stato creato dal dipartimento grafico e aggiunto in seguito al vasellame.

12# Sono stati acquistati 4000 elementi d’arredo supplementari per la scena della Stanza delle Necessità in Harry Potter e i Doni della Morte.

Clicca Qui per altre curiosità!

Commenti

×